top of page

C.O.I
Centro Operativo Infanzia

Il luogo ideale per la crescita del vostro bambino

L’asilo nido svolge un ruolo significativo nella crescita di ogni bambino, soprattutto per quanto riguarda l'apprendimento di comportamenti sociali e relazionali positivi.

 

All'Asilo Nido C.O.I. nel quartiere Appio Latino, i piccoli ospiti, vivendo in prima persona le situazioni proposte dalle educatrici, partecipano al loro processo formativo, venendo stimolati - senza alcun suggerimento - nella ricerca delle soluzioni di piccoli problemi che possono essere raggiungere un oggetto oppure superare un piccolo ostacolo.

Nella struttura si dedica un'attenzione fatta di osservazione e ascolto sia ai bambini che ai genitori. Questi ultimi partecipano al progetto educativo attraverso numerosi incontri con le educatrici, la psicologa e i coordinatori.

Bambini a scuola
Scuola elementare

C.O.I & Saint Michel Scuola dell’infanzia bilingue

La nostra storia comincia con la fusione di due realtà: il C.O.I. - Centro Operativo Infanzia, che da trent’anni opera nel quartiere appio-latino, costituendo un punto di riferimento per le famiglie nella crescita dei bambini, e la Saint Michel School, scuola bilingue e paritaria di nuova creazione, situata all’interno del parco dell’Appia Antica, a pochi minuti dai quartieri Ardeatino, San Giovanni - Appio Latino, Garbatella, Aventino, E.U.R.

Le strategie educative della scuola per l'infanzia bilingue C.O.I. & Saint Michel per il raggiungimento delle finalità generali rispetto all’identità personale, alla conquista dell’autonomia e allo sviluppo della competenza, presuppongono sempre il bambino come soggetto attivo nei rapporti con i pari, gli adulti, l’ambiente e la cultura.

 

Il percorso formativo viene inoltre arricchito e completato da laboratori triennali svolti da insegnanti specializzati che collaborano con le educatrici di riferimento, in armonia alle attività curriculari.

bottom of page